La Vela

La Vela

Sul Lago di Garda, si sa, soffiano costantemente venti che fanno da alleati perfetti agli gli sport come il windsurf e la vela. Le acque antistanti il territorio di Gargnano sono il punto di partenza e di arrivo di importanti regate veliche che si svolgono ogni anno: l’appuntamento è fissato la prima domenica di settembre (o l’ultima d’agosto) con il Trofeo Riccardo Gorla e culmina il sabato successivo con la Centomiglia, ma moltissime altre regate si svolgono sul lago in un fitto calendario suddiviso per classi olimpiche, monotipi, derive, e Optimist per le giovani leve.

Bogliaco ospita, da diversi anni ormai, il “Progetto Homerus” grazie al quale i non vedenti possono navigare su barche adatte alle loro necessità.

www.homerus.it

È possibile, grazie ai circoli vela, godere di spettacolari escursioni in barca in tutta sicurezza e veleggiare sulle acque del lago vivendo un’esperienza a tutto tondo tra le onde, il vento sulla pelle e panorami mozzafiato perché, si sa, visto dal lago tutto ha un’altra prospettiva!

Il Circolo Vele Gargnano offre la possibilità di avvicinarsi alla vela fin dalla giovane età, organizzando corsi dai 6 anni su diversi tipi di imbarcazioni.

Per maggiori informazioni:
www.centomiglia.it

Tags

Archivio